Le finestre e le portefinestre in alluminio – legno sono ottime per chi cerca la bellezza del legno e la resistenza e le prestazioni dell’alluminio. Le molteplici finiture possibili sia sull’alluminio che sul legno rendono questo serramento molto personalizzabile, garantendo sempre un ottimo abbattimento termico e acustico.
Il serramento è costruito con profili estrusi in lega di alluminio nella parte esterna, legni masselli nella parte interna (frassino il rovere e laccati) al centro con poliammide isolante.
Questo sistema permette di rientrare nei parametri indicati per beneficiare della detrazione fiscale del 65% per il risparmio energetico.
Caratteristiche tecniche standard del serramento alluminio-legno
Profilo: Sezione telaio mm 64 x 60 Sezione anta mm 87 x 80win
Vetri: 33.1/15argon/33.1BE Ug 1.1 disponibile anche vetro acustico 44.2 silence/12 gas argon / 55.2silence ( 45dB )
Calcolo medio di trasmittanza termica: W/m2K EN ISO 10077/2
Canalina: Distanziatore Termico Warm Edge
Guarnizioni: Guarnizione centrale di tenuta tubolare in EPDM con vulcanizzazione perossidica
Ferramenta: Maco, nottolini di sicurezza, sistema falsa manovra, microareazione e dispositivi anta ribalta
Potere fonoisolante: da 36 a 45 db
Permeabilità all’aria: Classe 4
Tenuta all’acqua: Classe E 1500
Resistenza al vento: Classe C4

Colori e Finiture

La verniciatura RAL che consiste nella “colorazione” dei profilati di alluminio in tutti i colori disponibili della tabella “RAL” attraverso l’utilizzo di vernici in polvere termoindurenti, è possibile scegliere la finitura lucida, opaca e goffrato

La verniciatura SOFT presentano una superficie lievemente ruvida, questo permette di avere una maggiore resistenza ai graffi e urti, è disponibile solo nella finitura opaca.

La verniciatura EFFETTO LEGNO riproduce l’essenza del legno pregiato, con un alta definizione nelle sfumature, tonalità e contrasti. Resistente ai raggi solari e agli agenti atmosferici.